Terrier nero Russo

Cane Terrier nero Russo o Schwarze Russische Terrier

terrier nero russo

Nomencaltura binomiale: Canis lupus familiaris.

Nome: Terrier nero Russo.

Gruppo : Pinscher, Shnauzer e Molossoidi, Bovari svizzeri.

Razza: .

Categoria: .

Sezione: .

Provenienza: Russa.

Taglia: grande.

Carattere: il Terrier nero Russo o Schwarze Russische Terrier è stato creato circa un trentennio fa dall' allevamento di stato sovietico, nell' armata Rossa ha svolto diversi compiti, dal portaordini al traino.
L' ordine del governo era di preparare esemplari capaci di difendere e custodire grandi strutture sia civili che militari.
E' stato creato incrociando diverse razze tra cui il Terranova ed il Rottweiler.
L' obbiettivo era quello di creare un cane di mole, duro, forte, aggressivo, guardiano e difensore coraggioso sia di persone che di proprietà.
Creato per aiutare l'uomo in situazioni di pericolo e difficoltà il terrier nero apprende facilmente se l'insegnamento gli viene proposto con dolcezza.
Si adatta anche alla vita in appartamento purchè non venga lasciato per molte ore solo.
Con i bambini è un compagno eccezionale. Un solo errore da non commettere: ha un solo padrone e non va ceduto ad altri in età già adulta; chi lo facesse commetterebbe una vera cattiveria dato che questo cane ne soffrirebbe fino alla morte.
L' altezza nei maschi va dai 66 cm ai 72 cm al garrese e nelle femmine dai 64 cm ai 70 cm.
Il mantello è rozzo, duro, aderente lungo da 4 a 10 cm. L' ungo gli arti e la parte inferiore del tronco il pelo è più lungo. Il colore è nero anche con peli grigi.

Risorse online correlate ai cani:




.

.